Servizi

Pulitura pelliccia

pulitura pelliccia

La pulitura annuale della pelliccia è veramente importante per tutte le sostanza che vi si depositano causa smog, polvere che si depositano sul pelo togliendole lucentezza ed elasticità.

pulitura pelliccia

È buona regola procedere alla pulizia del capo dopo la stagione invernale e di effettuare la pulitura assieme alla custodia estiva, infatti le peggiori nemiche delle pellicce, le tarme, durante l’estate si potrebbero annidare nel pelo danneggiando irrimediabilmente la vostra pelliccia.

La pulizia viene effettuata solo da aziende specializzate (in collaborazione con le pelliccerie) che sanno come trattare il pelo, il cuoio e le fodere.

Il processo di pulitura di una pelliccia è complesso ed inizia con la pulizia della fodera, poi viene disposta la pelliccia in bottale con segatura di faggio e con detergente apposito assieme ad agenti sgrassanti ed ammorbidenti. Dopo si procede alla soffiatura ad aria ,alla stiratura a vapore ad alta pressione ed infine alla spazzolatura e la lucidatura del pelo e viene distribuito il prodotto antitarme.

Dopo la pulitura la vostra pelliccia darà una sensazione al tatto più leggera , vaporosa, pulita, ordinata.
Non tentate mai di pulire le vostre pellicce da soli ma rivolgetevi sempre a professionisti.

Lascia un commento